Loading...

Un consiglio per tutti

Come lavoriamo nello Studio Notarile Bianco

Cercate uno studio notarile a Piacenza? Non sottovalutate l’importanza della figura notarile prima di prendere qualunque decisione relativamente all'atto. Spesso il Notaio riceve l’incarico e le informazioni quando tutte le decisioni sono state prese e magari già trasformate in obblighi contrattuali, attraverso sottoscrizioni di proposte o contratti preliminari (c.d. “compromessi”).

Pochissimi si rendono conto che quella è già una fase delicatissima dove è fondamentale l’intervento di un soggetto terzo e imparziale che abbia gli strumenti per poter effettuare tutte le indagini necessarie per raggiungere gli scopi che ciascun contraente si prefigge: la sicurezza e le garanzie di un esito positivo che non riveli sorprese nel tempo.

Lo studio del Notaio Bianco a Piacenza offre questa consulenza preliminare senza aggiunta di costi, con il fine – utile per tutti – di arrivare alla stipula di un rogito perfetto ed efficace, scegliendo la soluzione più conveniente, senza doversi ridurre a gestire pericolose emergenze.

Indipendentemente dalla scelta del vostro professionista di fiducia, non commettete l’errore di pensare: “tanto un atto è sempre un atto, chiunque sia a prepararlo”; scegliere con cura chi vi accompagnerà nelle scelte patrimonialmente più importanti della vostra vita è un diritto fondamentale di qualsiasi cittadino, troppo spesso sacrificato da superficiali valutazioni e pericolosi luoghi comuni.

Le fasi dell'atto notarile

Oltre all’elaborazione di un testo che non riproduca meramente dei formulari precostituiti, ma che si adatti “sartorialmente” al caso di specie, vi invitiamo a partecipare insieme allo studio notarile Bianco a tutte le fasi dell’attività svolta: prima dell’atto, vi spiegheremo quali ricerche giuridiche, fiscali, ipotecarie, catastali, societarie, ecc. stiamo svolgendo per voi; durante l’atto, oltre all’obbligatoria lettura del testo e degli allegati, riceverete la puntuale spiegazione di ciò che state sottoscrivendo, perché l’indagine della volontà delle parti è il cuore della funzione notarile; dopo la sottoscrizione dell’atto, vi terremo aggiornati sull’iter degli adempimenti: fatturazione, registrazione dell’atto, trascrizione e/o iscrizione nei Registri Immobiliari, Voltura Catastale, iscrizione nel Registro Imprese, richiesta di Partita IVA e di casella PEC per le nuove società, inoltro delle ricevute degli Uffici della Pubblica Amministrazione, ritiro del fascicolo completo.

Vi dimostreremo che la professionalità e la precisione che il Notaio deve dimostrare per sua stessa essenza saranno dedicate personalmente ad ognuno di voi con particolare cura, disponibilità ed attenzione.